GdS – Squalifica di 3 giornate a Medel, l’Inter fa ricorso

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è pronta a fare ricorso per la squalifica di 3 giornate inflitta dal giudice sportivo a Medel, reo di un colpo a Kurtic durante Atalanta-Inter non rivelato dall’arbitro Dover e sanzionato tramite la prova tv. medel-empoli-2

Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha squalificato il centrocampista dell’Inter Gary Medel per tre giornate con la prova tv a seguito di Atalanta-Inter. E così l’Inter si ritrova con un problema in più da gestire. Il giudice sportivo, acquisite le immagini della partita, ha punito la condotta del cileno. “Considerato che risulta evidente, dalle immagini, che Medel, con il pallone non a distanza di gioco, colpiva violentemente al volto con un movimento volontario del braccio sinistro Kurtic, provocando un movimento innaturale del capo e la caduta a terra del giocatore medesimo“, come scritto nel comunicato. Con Doveri impossibilitato a vedere, è intervenuto Mastandrea.

L’Inter, con ogni probabilità, seguirà la strada del ricorso per ridurre le giornate da 3 a 2, consapevole delle difficoltà, data la poca benevolenza della giurisprudenza in questione. De Boer perde così il punto di equilibrio della squadra per domani sera e lo perderà anche per la trasferta di Genova contro la Sampdoria (qualunque sia l’allenatore dell’Inter). Data la sua quasi certa assenza anche contro il Crotone, Medel si riverdrà in campionato tra un mese, dopo la pausa delle nazionali, il 20 novembre al derby contro il Milan.

Impostazioni privacy