GdS – Papu Gomez: “Inter? Una grande occasione mancata”

El Papu Gomez è pronto a sfidare l’Inter ma l’italoargentino avrebbe potuto vestire l’altra maglia nerazzurra, quella della formazione allenata da Frank de Boer, e sfidare la sua Dea da ex. Il calciatore, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha svelato un retroscena sul suo passato:

Inter? Una grande occasione mancata. Maggio 2013: ulti­ma di campionato, c’è Inter – ­Udinese. Do­po pochi giorni avrei dovuto firmare per l’In­ter: era tutto fatto e Stramaccioni aveva dato l’ok. E invece… L’Udinese vince 5­-2 a San Siro, cinque giorni dopo l’Inter esonera Stramac­cioni e chiama Mazzarri. Il suo 3-­5-­2 non è adatto a me e salta tutto”.

Gomez e Barrientos Catania

Gomez ha raccontato anche degli altri due trasferimenti saltati, quello all’Atletico Madrid di Simeone a causa dell’eccessiva richiesta del Catania per il suo cartellino (9 milioni) e quello alla Fiorentina di Montella.

Ora il Papu si gode la sua Atalanta e spera in una chiamata di Ventura: «Da maggio ho la cittadinanza italiana e ho dato la disponibilità al c.t. Ven­tura: mi ha detto che se farò be­ne mi terrà presente».

Gomez ha esaltato Gasperiniun insegnante di calcio») e ha parlato della sua avventura a Bergamo: «Sono qui grazie a Denis. Nel 2014 mi chiamarono l’Hellas Verona e l’Atalanta, scelsi la Dea spinto da German. E’ un orgoglio essere il capitano dell’Atalanta. Obiettivi? La parte sinistra della classifica. Quello personale? 10 gol».

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie