Gabigol: "Non ho mai avuto dubbi sull'Inter. Scudetto? Dico che..."

Gabigol: “Non ho mai avuto dubbi sull’Inter. Scudetto? Dico che…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ai microfoni del Guerin SportivoGabriel Barbosa, ha raccontato perché ha scelto l’Inter.

 “Sono diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter nel giorno del mio compleanno e questo è un regalo magnifico perché adesso sono in una società che ha fatto la storia del calcio. Per me è fantastico e uno stimolo in più a dare il meglio di me”.

Il brasiliano poi rivela un retroscena di mercato: “Potevo andare in Cina, dove mi offrivano tanti soldi, in Spagna o in Inghilterra, ma non ho mai avuto dubbi. Mi ha conquistato il calore della gente alla quale prometto grande impegno e determinazione anche se dovrò adattarmi in un campionato molto diverso da quello brasiliano. Il calcio italiano è più tattico, ma noi abbiamo una grande squadra e voglio vincere perché qui c’è tutto per riuscirci”.

gabigol

Una battuta sulla possibilità di vincere lo Scudetto: “Possiamo conquistarlo. I tifosi interisti sono eccezionali e mi hanno fatto molto piacere le loro testimonianze di affetto. Giocare a San Siro è grandioso e spero che diventi casa mia come lo è stato il Vila Belmiro. Ho parlato più volte con de Boer e lui sa che non ho preferenze per quel che riguarda la posizione in campo: posso giocare da attaccante esterno o centrale, ma posso muovermi anche qualche metro più indietro. Mi adatterò alle richieste dell’allenatore e a una realtà che sarà nuova”.

Gabigol ha infine concluso: “Per trovare spazio devo lavorare duramente in allenamento per poi sfruttare le possibilità che avrò per fare bene. L’esordio nel Santos è stato più facile perché tutti mi conoscevano e io conoscevo i movimenti dei miei compagni. Ora devo fare altrettanto in Italia ma sono certo che andrà bene”

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy