Santon-Candreva, gol tutto italiano: l'ultimo risaliva a quasi due anni fa

Santon-Candreva, gol tutto italiano: l’ultimo risaliva a quasi due anni fa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’Inter si rilancia in Europa League con il gol di Candreva su assist di Santon. Apparentemente, la circostanza potrebbe non suscitare un vivo interesse per la modalità con cui è giunta la marcatura, ma ci si soffermerebbe sulla pura vittoria nerazzurra, a tratti poco auspicabile alla vigilia.

Se non che il gol al Southampton è da assegnare al duo tutto italiano Santon-Candreva. Il terzino ex Newcastle si prodiga in un inusuale doppio passo sulla corsia sinistra, palla tesa in mezzo per l’inserimento di Candreva che la mette sotto la traversa. Il tutto Made in Italy, come non accadeva da ben due stagioni.

Antonio-Cassano-Inter1-e1346681643541

Risale infatti al 15 dicembre 2014 l’ultimo sigillo (assisti e gol) tutto tricolore, by Belpaese. In quella circostanza, a mettersi in luce furono D’Ambrosio Ranocchia, con l’ex Torino ad assistere il centrale umbro per lo 0-2 di Verona contro il Chievo. 

Prima ancora, per assistere ad un gol tutto “patriottico”, bisogna tornare indietro di un’ulteriore stagione, nei sedicesimi di Europa League, contro il Cluj, quando Benassi incartò alla perfezione l’assist del solito Cassano.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy