13.25 FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
Vista l’Europa League, potrebbe giocare difensore centrale per far riposare uno dei due sudamericani che hanno giocato in Nazionale?
“Si, lì può giocare sicuramente, ma non so se giocherà domani”
Qual è il miglior ruolo per Gabigol?
“Deve ancora ambientarsi. Sta lavorando duramente. Tatticamente deve migliorare ma è normale, giocava con un altro sistema di gioco in Brasile, non sarà un problema aspettarlo”
L’Inter crea e fa gioco, ma subisce molto. In Italia di solito vince chi subisce meno gol e non chi ne fa di più…
Gabigol è convocabile per domani, ci sarà?
“Si, ci sarà”
Inizia a esserci un distacco sì dal primo posto, ma anche dal terzo: ora è necessario vincere visto anche il periodo con tante partite?
“Si certo, dobbiamo iniziare a vincere, già da domani. Ma ho fiducia, vogliamo vincere molte partite”
Lei vuole sempre imporre il suo gioco, ma visto ciò che è successo anche a Roma, a volte giocherà più sull’avversario pensando meno alla filosofia dell’Inter?
Chiederà un tour de force a Icardi e Perisic fino alla prossima pausa?
“Quando un giocatore sta fisicamente molto bene, non è un problema farlo giocare ogni tre giorni. Per me quando ero giocatore non era difficile giocare così spesso quando stavo fisicamente bene”
Sarebbe possibile vedere qualche volta un 4-3-3 con Eder, Perisic e Icardi con un centrocampo di qualità, facendo a meno di Medel?
Ora tante partite: viste le sconfitte in EL niente più turnover?
Sempre gol subito all’inizio: è un problema di personalità?
“E’ una cosa che abbiamo analizzato io, lo staff tecnico e i giocatori. Dobbiamo capire che bisogna fare sempre lo stesso lavoro e non iniziare a farlo dopo 20 minuti o per i primi 60 minuti. Se miglioriamo questa cosa non facciamo un passo avanti, ma 2, 3 o 4 passi avanti”
I sudamericani sono stanchi? Però viste le defezioni in rosa non potranno riposare…
“Oggi terranno il primo allenamento, dobbiamo accettare questa situazione”
A San Siro vinto solo con la Juve, non è la prima volta che ha problemi con le piccole. C’è troppa tensione quando bisogna vincere?
13.05 INIZIA LA CONFERENZA
Domani, alle ore 15.00, avrà inizio il match tra Inter e Cagliari. I nerazzurri di de Boer, per restare in scia di Roma e Napoli, non possono più sbagliare.
Il tecnico olandese si appresta, dalle 13.00, a rispondere a tutte le curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa. SpazioInter terrà la diretta testuale dell’evento.