GdS – Joao Mario un top player. Candreva e Banega…

La rosa nerazzurra non è completa, alcune mancanze ed alcuni difetti sono evidenti, ma il mercato che è stato condotto in estate, è da primi della classe.

A metterlo in evidenza è la stessa Gazzetta dello Sport.
Infatti per la Rosea c’è di che sorridere in casa Inter. I nerazzurri sono quelli che, non avendo praticamente venduto nessuno, hanno speso di più, ma l’hanno fatto bene. Joao Mario appena arrivato ha messo in mostra le sue doti e ha fatto capire che la differenza la può fare ora e per molti anni a venire. I 40 e più milioni investiti per il suo cartellino, si stanno rivelando particolarmente fruttuosi. E’ diventato essenziale per il centrocampo nerazzurro dove ricopre potendolo fare, tutti i ruoli, con grinta, volontà, testa e qualità.

banega-bologna-2Non da meno si sono dimostrati Banega, ricordando che è arrivato a parametro zero e l’indomito Candreva. Il tutto è condito dall’attesa di vedere il vero potenziale di Gabriel Barbosa e se sboccerà davvero in Gabigol. A gennaio c’è da che sistemare, ma il grosso è stato abbondantemente fatto.

Altra operazione che alla lunga potrebbe dare i sui frutti è l’aver lasciato il promettente Capra­ri, comprato a luglio, a Pescara per ambientarsi nella massima serie. La partenza è stata buona, ora serve lo scatto per arrivare a San Siro.

Impostazioni privacy