Inter-Darmian, è fatta! Il terzino pronto ad approdare in nerazzurro a gennaio

L’Inter ha il suo nuovo terzino: si tratta di Matteo Darmian del Manchester United. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il difensore era stato vicino all’Inter già nella scorsa sessione di mercato. Ma i contatti Milano-Manchester, dove c’è un certo Josè Mourinho, sono rimasti frequenti.

Il giocatore ex Milan e Torino è ormai ai margini del progetto dello Special One, e non è di certo negli interessi dello United svalutare un acquisto fatto solo un anno e mezzo fa e costato ben venti milioni. La formula sarà quello del prestito, magari oneroso, con obbligo di riscatto: Darmian ha già dato ampia disponibilità al trasferimento. Nelle prossime settimane le due squadre dovranno mettersi d’accordo su tutti i dettagli.

darmian

L’Inter prende un terzino che è stato cercato insistentemente per duttilità ed esperienza. Terzino, esterno nel 3-5-2, con Conte in Nazionale ha scoperto di poter anche fare il difensore centrale in una difesa a 3. E a proposito di Nazionale, sicuramente anche Ventura (ex allenatore di Darmian al Torino, ndr) sarà contento del trasferimento all’Inter, dove il difensore potrà giocare con continuità.

 

Impostazioni privacy