Inter da rimonta con 8 punti ottenuti ribaltando situazioni di svantaggio: nessuno ha fatto meglio in Europa

Una delle caratteristiche principali dell’Inter targata de Boer è sicuramente la capacità di non mollare mai. I nerazzurri, infatti, hanno messo in mostra una grinta che le ha consentito di riacciuffare il risultato e, a volte, addirittura di completare la rimonta e portare a casa il bottino pieno.

Un dato, infatti, emerge dall’analisi di Opta: l’Inter è riuscita a recuperare ben 8 punti partendo da posizione di svantaggio. Nessuno, nei 5 maggiori campionati europei (Serie A, Liga Spagnola, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga), ha fatto meglio della squadra nerazzurra. de-boer-bologna

C’è un altro dato che contribuisce a quello che è, a tutti gli effetti, un record: nelle 6 partite disputate finora in campionato, i nerazzurri sono andati sotto nel punteggio ben 5 volte. L’unica eccezione è data dalla trasferta di Empoli, con la pratica archiviata nel giro di 20 minuti con la doppietta di Icardi. Nelle altre partite, invece, l’Inter ha sempre dovuto inseguire, riuscendo a recuperare 2 punti con Palermo e Bologna e 6 con Pescara e Juventus. L’unica rimonta fallita finora dai nerazzurri in campionato è stata quella all’esordio, che ha visto i nerazzurri perdere 2-0 contro il Chievo.

Insomma, anche per gli uomini di de Boer vale la stessa regola che ha sempre accompagnato la società nerazzurra quando scende in campo: le partite, con la pazza Inter, finiscono al novantesimo.

Impostazioni privacy