Simeone, senti Xabi Alonso: “Il futuro del Cholo sarà all’Inter”

Mercato, sempre e comunque. Nonostante all’Inter sia appena iniziata l’era de Boer, che pare essersi conquistato l’ambiente nerazzurro, l’ombra del ‘Cholo’ Simeone sulla panchina meneghina è sempre ingombrante.

simeoneNel day after in cui si celebra il figlio Giovanni, autore del suo primo gol in Serie A con la maglia del Genoa, Diego Pablo torna alle ribalta con le dichiarazioni del centrocampista del Bayern Monaco Xabi Alonso a Marca, che lasciano poco spazio a interpretazioni.

Dice il regista iberico, rispondendo a domande in merito agli allenatori, e all’imminente sfida Champions fra Bayern e Atletico: “Simeone ha portato l’Atletico Madrid di diritto tra i top club europei, impressionante. Riesce ad instaurare un grande rapporto con giocatori e tifosi, merito della sua leadership e  di un carisma fuori dal comune. Il contratto ridotto di due anni?  Faccende particolari, ma il futuro di Simeone è all’Inter o nella nazionale Argentina, destinazioni perfette per lui, allenatore che deve sempre sentirsi un tutt’uno col progetto”.

Impostazioni privacy