Banega, gioca un po’ dove ti pare

Nelle prime uscite stagionali l’Inter è apparsa confusionaria, con giocatori che non hanno ancora assimilato gli schemi di De Boer e posizioni occupate in campo un po’ alla viva al parroco. Una certezza però è emersa: tutte le azioni pericolose passano dai piedi di Banega.

banega2Quindi, usando un ragionamento degno di una bambino delle elementari, possiamo affermare che per raggiungere degli ottimi risultati, è fondamentale che il centrocampista argentino sia messo nelle migliori condizioni per rendere al massimo. Ma qual è la posizione che più si adatta alle sue caratteristiche? Nelle prime 3 partite l0 abbiamo visto mezzala, regista, centrocampista e fantasista. A dir la verità nel complesso non ha convinto totalmente in nessuna delle posizioni. Troppi tocchi per giocare davanti alla difesa, poco duro per giocare in mezzo al campo.

L’assist a Icardi per il gol del pareggio di ieri sera e i molti assist al bacio per i compagni sommati ai cambi di gioco ad occhi chiuso hanno fatto vedere un giocatore dotato di classe cristallina e in grado di accendere la luce in ogni momento. Per questo motivo Banega è il tipico giocatore che deve trovarsi lui la posizione in campo durante il match, non può essere incatenato da schemi tattici. E’ difficile optare per questa soluzione nel calcio moderno, però De Boer deve avere il coraggio di farlo.

Impostazioni privacy