GdS – Suning super attivo: studia Milano e il calcio italiano come modello

La Gazzetta dello Sport riporta le idee della nuova società proprietaria dell’Inter, il Suning Group, che dopo aver regalato diversi botti di mercato all’Inter, sta cercando di entrare nel mercato italiano tramite Milano. Ci sono già piccole tracce di Suning in giro per il capoluogo lombardo: tra Interello, il centro e lo stadio Breda, si possono trovare alcuni dipendenti della società cinese, al lavoro per conoscere il “know how” italiano, per capire come funziona la città, il suo mercato, i modi di fare italiani. Personalità, quelle incaricate da Suning, che dovranno lavorare sotto tre aspetti differenti: amministrazione, marketing e comunicazione. zhang jidong

Ieri poi c’è stata la possibilità per alcuni tecnici proveniente direttamente da Nanchino, di ammirare la squadra primavera e le altre giovanili nerazzurre scese in campo. Questo perchè nel programma di Intership con alcune scuole della zona di Nanchino, è inserito un periodo di circa 10 giorni i cui questi tecnici vengono qui a studiare il metodo di allenamento, soprattutto per i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. 

Un modo questo per aggiungere linfa al grande progetto del governo cinese: investire nel calcio europeo, anche italiano, imparare il più possibile per tentare di portare i mondiali del 2026 in Cina. I giovani che oggi cominciano ad allenarsi a calcio, quell’anno potrebbero essere magari titolari della nazionale cinese.

Impostazioni privacy