CdS – Banega, jolly e faro della nuova Inter di de Boer

Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter che rappresenta ancora un cantiere aperto, ha poche certezze per il momento, e una di queste è Ever Banega. Il fantasista arrivato a parametro zero, ha già ricevuto le chiavi della squadra dal tecnico Frank de Boer, ma deve ancora sistemarsi definitivamente in un ruolo. Anche a causa della mancanza di un modulo fisso nella squadra nerazzurra. Prima giornata trequartista nel 3-4-1-2, poi regista basso nel 4-3-3 con il Palermo. Insomma, il faro è sempre lui, ma forse meglio più avanti, dove non rischia sulla pressione avversaria, come accaduto con il Palermo. banega2

Probabile comunque che stasera torni trequartista. A causa della sosta per le nazionali, de Boer non ha avuto tempo di fare troppe prove tattiche, ma ieri l’argentino ha agito soprattutto in quella posizione, con Medel e Joao Mario più arretrati. Ma è tutto relativo, considerato quanto Banega arretri per andarsi a prendere il pallone, e quanto Joao Mario sia capace nell’inserimento.

Un aspetto su cui de Boer sta lavorando tanto sono le “marcature preventive“. Concetto espresso anche in italiano in conferenza stampa, una conferenza dove raramente si è fatto tradurre le domande, rispondendo comunque in inglese. Il tecnico vuole evitare palle perse che scaturiscano contropiedi, rincorse per 40 metri agli avversari, e per questo serve concentrazione e aggressività. 

Impostazioni privacy