NAZIONALI – Solo un pari per Banega, Miranda vince (con gol) la sfida contro Murillo. Joao Mario e Kondo…

E’ stato un 2-2 ricco di emozioni, verso Russia 2018, il match notturno tra Venezuela e Argentina. All’Estadio Metropolitano di Merida, locali avanti al 35′ con Juanpi e poi sul 2-0 al 53′ con Martinez. La reazione dell’Albiceleste ha portato alla rimonta fino al pareggio grazie ai gol di Pratto (58′) e Otamendi (83′). Il centrocampista nerazzurro Ever Banega ha giocato tutti i 90 minuti con la maglia numero 10.

Banega Arg

Vittoria preziosa invece per il Brasile a Manaus nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali. La Seleçao ha superato 2-1 la Colombia in un match molto equilibrato, aperto dalla rete di Miranda al 2′: il difensore ha anticipato tutti sul primo palo su corner di Neymar e ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa, poi il pari colombiano al 36′ con l’autorete di Marquinhos. A sancire il 2-1 finale ci ha poi pensato il solito Neymar, bravo in diagonale a segnare al 74′ su servizio dell’ex nerazzurro Coutinho. Novanta minuti in campo sia per Miranda che per Murillo, mentre non è stato utilizzato Gabriel Barbosa, rimasto in panchina.

Non impiegato invece con la sua Francia Geoffrey Kondogbia nel 4-2-3-1 disegnato in campo da Didier Deschamps nella partita finita 0-0 contro la Bielorussia alla Borisov-Arena. Ha destato scalpore invece non vedere Joao Mario tra i titolari in campo nella distinta delle formazioni di Svizzera-Portogallo: il ct Fernando Santos ha scelto di affiancare Adrien Silva e Moutinho al perno centrale della mediana William Carvalho e i lusitani hanno perso 2-0 contro i padroni di casa: il centrocampista nerazzurro è entrato al 46′ giocando un buon secondo tempo. Impegnato anche Miangue nel Belgio U21 che ha vinto 2-1 contro i pari età della Repubblica Ceca: il difensore nerazzurro è stato schierato titolare nella formazione di casa.

Impostazioni privacy