FOCUS AVVERSARIO – Ballardini si affida alla velocità di Quaison, occhio a Hiljemark ed Embalo

La seconda giornata di serie A coincide con il secondo appuntamento di SpazioInter con la rubrica “Focus avversario“. Dopo l’esordio shock al Bentegodi con il Chievo per de Boer e i suoi ragazzi ci sarà il Palermo per la prima a San Siro. Una squadra, quella allenata da Davide Ballardini, che dopo appena 90′ di campionato appare già in discreta difficoltà. Difficoltà piu’ che prevedibili considerata la rosa che il funambolico presidente Zamparini ha messo a disposizione del suo tecnico.

L’estate ha portato via da Palermo Vasquez, Sorrentino e Gilardino, tre leader, forse gli unici, di uno spogliatoio che al momento puo’ contare solo su un gruppo di giovani, di cui alcuni anche molti inesperti. La sconfitta con un Sassuolo imbottito di riserve potrebbe essere solo l’antipasto di un pranzo molto indigesto che i rosanero vivranno per tutto il campionato, con le possibilità di salvezza praticamente nulle. Attenzione però: sottovalutare una squadra così giovane e sconosciuta ai piu’ è un errore che l’Inter, specialmente dopo la sconfitta di Verona, non puo’ affatto permettersi. Palermo 2

Arduo trovare tra le fila del Palermo un giocatore da tenere davvero d’occhio, ma ci sono un paio di elementi su cui comunque è necessario fare attenzione:

1) Oscar Hiljemark: il giovane svedese, già visto lo scorso anno al Palermo, è stato uno dei migliori nella turbolenta stagione passata. Un inizio incoraggiante suo e della squadra con diversi gol e assist poi il declino dovuto alla caduta libera del Palermo e ai diversi cambi in panchina. Nonostante cio’ a fine anno Hiljemark è risultato tra i piu’ positivi. Mezz’ala con discreta tecnica e buone capacità di inserimento puo’ essere la mina vagante del centrocampo del Palermo.

2) Carlos Embalo : uno degli ultimi arrivi alla corte di Ballardini, il guineense viene da una stagione in serie B con la maglia del Brescia. Al netto della carenza di continuità che ha mostrato durante l’anno, il classe ’94 ha dimostrato di poter essere un’ala pericolosa anche nella massima serie. Dopo la prima gara in cui è entrato solo all’ 81esimo, potrebbe partire titolare proprio contro i nerazzurri. L’Inter deve stare attenta al suo 1 vs 1 che potrebbe creare situazioni di superiorità numerica per l’attacco rosanero.

Piu’ che problemi di formazione, Ballardini deve ancora trovare la giusta quadratura della sua squadra. Difficile indovinare quello che sarà l’undici di partenza domenica a San Siro: Sicuro il ritorno di Goldaniga al centro della difesa, si giocano una maglia da titolare per il ruolo di punta centrale Nestorovski e Balogh, con il primo in vantaggio.

Questo comunque l’11 più ipotizzabile per affrontare l’Inter.
PALERMO (3-5-1-1):  Posavec; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Gazzi, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski

 

 

Impostazioni privacy