Settore giovanile, ecco il programma del weekend

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti per le squadre del Settore Giovanile nerazzurro, che aspettando l’inizio dei rispettivi campionati di categoria chiudono la pre-season partecipando a importanti tornei nazionali ed internazionali.

La Primavera di Stefano Vecchi è attesa dalla quarta edizione del Torneo Mamma Cairo, di scena al centro sportivo “G.Moccagatta” di Alessandria; domani (venerdì 26 agosto), la semifinale contro la Juventus (ore 21); sabato 27 agosto le finali della competizione.

Impegnata domani anche l’Under 17 Serie A e B, inserita nel girone B dell’8° Memorial Miguel Vitulano; in Toscana i nerazzurri di Andrea Zanchetta sfidano i pari età dello Spezia nella gara d’esordio (venerdì 26 agosto, ore 18), per poi affrontare il giorno dopo Fiorentina (ore 11) e Livorno (ore 18): le finali sono in calendario domenica 28 agosto.

Primavera2

Trasferta a Piacenza per i 2001 (Under 16) allenati da Matteo Lombardo, chiamati ad onorare l’ottava edizione del Trofeo BFT Burzoni – Coppa Vittorino da Feltre – Memorial Pissasegola: si svolgerà tutto nella giornata di sabato, con la prima semifinale tra Inter e Atalanta alle ore 9.45 e le finali in programma nel pomeriggio.

Al trofeo Gaetano Scirea i nerazzurri debutteranno alle ore 17.45 contro i pari età della Giana; seguirà Inter-Cremonese mercoledì 31 prima di entrare nella fase finale della manifestazione di Cinisello Balsamo. L’edizione femminile del Memorial Gaetano Scirea coinvolgerà dal primo di settembre anche le Giovanissime 2002 di Alessandro Ruocco, inserite nel gruppo A con Brescia e Mozzanica.

Altro doppio appuntamento, maschile e femminile, è la 10^ Coppa Quarenghi, promotrice per la prima volta di un triangolare “rosa”: oltre ai 2004 nerazzurri di Marco Sala, parteciperanno alla competizione di scena a San Pellegrino Terme (Bergamo) anche le ragazze allenate da Alessio Marelli, che domenica 28 giocheranno contro Atalanta e Juventus.

Infine, è alle porte anche il 2° Memorial Cristina Varani, prestigiosa rassegna internazionale che a partire da lunedì 29 agosto impegnerà alla Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Roma) i <strong>Giovanissimi Regionali di Stefano Bellinzaghi, raggruppati con le formazioni di Valencia, Lodigiani, Sampdoria e Sudtirol: Inter-Sampdoria, match d’esordio dei nerazzurri, è in programma martedì 30 alle ore 17.

Impostazioni privacy