GdS – Frank de Boer torna al suo 4-3-3 e prepara novità in regia e a sinistra

Frank de Boer lo ha anticipato ad InterNight e così tenterà di fare. Un’Inter più arrembante, che sfrutti le tante qualità che ci sono, a cominciare dal match casalingo contro il Palermo.

Così, come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri il mister è tornato a lavorare sul suo fidato 4-3-3 e subito è balzata agli occhi una novità.
Si è cercato un cervello a centrocampo che coordini fase difensiva con quella offensiva, che gestisca il possesso palla e metta ordine. Ecco allora che il più tecnico in rosa diventa regista. Ever Banega è l’uomo con una marcia in più nella squadra nerazzurra ed affiancato dal Pitbull Medel e dal colosso Kondogbia, potrebbe e dovrebbe rendere al meglio.
banega-de-boer
Non sarà facile relegare in quel ruolo l’argentino che fa della libertà di movimento il suo punto di forza, ma potrebbe diventare l’arma in più.

Un’altra novità si registra durante i lavori. Davide Santon torna fra i titolari. L’azzurro, dopo un’estate difficile, è tornato protagonista e giocherà a sinistra. A farne le spese è  stato Caner Erkin che è ormai fuori dal progetto.
Esclusi dai titolari potrebbero essere Candreva e D’Ambrosio, con Nagatomo al suo posto.

La probabile formazione da opporre ai rosanero potrebbe dunque vedere: Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon, Medel, Banega, Kondogbia, Eder, Perisic, Icardi.

Impostazioni privacy