GdS – Thohir porta avanti la trattativa per Gabigol a Rio: ecco le ultime sull’affare

Soprattutto dopo il pesante ko di ieri, l’Inter continua a lavorare per rafforzare la squadra a disposizione di Frank de Boer. I nerazzurri sono a caccia di un altra punta da affiancare a Icardi il nome in pole è sempre quello di Gabigol. L’attaccante brasiliano ha terminato le Olimpiadi da vincitore e finalmente è chiamato a sciogliere le riserve sul sul futuro e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Erick Thohir ha riaperto la pista per l’attaccante del Santos.

Thohir

Proprio il presidente dell’Inter ad alimentare la speranza di portare in nerazzurro l’attaccante del Santos fresco campione olimpico con il Brasile. La speranza si nutre anche grazie a un percorso individuale non brillante per Gabigol che a Rio, in 6 presenze, ha segnato solo una doppietta alla Danimarca senza incidere poi nelle gare a eliminazione diretta.

Comunque è rimasto vivo l’interesse nerazzurro sfruttando la presenza sul territorio brasiliano del presidente che ricopre anche la carica di numero uno del Comitato olimpico indonesiano. In questi giorni a Rio, Thohir ha incontrato sia l’attaccante sia l’intermediario Giuliano Bertolucci con il quale ha assistito alla finale del torneo di pallavolo maschile tra Italia e Brasile. In tutti questi momenti di conversazione, il numero uno nerazzurro ha raccolto nuovamente l’ok del giocatore – cha ha rifiutato l’interessamento del Leicester –, del padre e la disponibilità a partire per l’Italia non prima di gennaio.

Il Santos non intende perdere Gabriel nel finale di campionato e comunque vorrebbe provare a strappare qualcosa più dei 25 milioni proposti dall’Inter. Le altre pretendenti (Juve e Premier) sono indietro. A questo punto, con il tempo che stringe, bisognerà rinfrescare i contatti con il Santos. Visto che l’Inter non riuscirebbe a tesserarlo immediatamente, potrebbe anche scegliere – in caso di conclusione positiva della trattativa – di prestarlo a gennaio in Italia o in Europa o attendere la sessione estiva del 2017.

Impostazioni privacy