GdS – Icardi, finalmente il rinnovo: il capitano e la moglie accontentati

Si chiude con un lieto fine la difficile storia estiva che ha coinvolto l’Inter, Icardi, la moglie Wanda Nara e il Napoli, come parte interessata in maniera indiretta. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter e il suo capitano hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto, così come promesso un anno fa. Cinque milioni di euro al giocatore e prolungamento fino al 2021(il vecchio contratto scade nel 2019).

MILAN, ITALY - JUNE 18: Mauro Icardi (R) and his wife Wanda Nara attend the Philipp Plein show during Milan Men's Fashion Week SS17 on June 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D'aprano/Getty Images)

Nell’accordo sarà inserita anche una clausola rescissoria, utile a rendere il giocatore incedibile, tranne in caso di offerta irrinunciabile (si parla di una cifra tra gli 80 e i 100 milioni). Con questi 5 milioni a stagione, Icardi diventa il giocatore più pagato della rosa. Il contratto attuale gli garantisce 2,4 milioni di stipendio e 1,6 di diritti d’immagine. Proprio la parte dello stipendio era il nodo sul quale trattare, con Wanda Nara che pretendeva di più. I modi sono stati sicuramente sbagliati ma l’obiettivo è stato raggiunto. L’annuncio potrebbe essere annunciato tra la fine del calciomercato e ottobre.

Da limare mancano solo alcuni dettagli, riguardanti proprio i diritti d’immagine e i bonus, poi Icardi sarà pronto per diventare una bandiera nerazzurra. Ama Milano, ama l’Inter, sta per avere un secondo figlio dalla moglie e non sembra (e non è sembrato) mai realmente intenzionato a muoversi dal capoluogo lombardo.

Impostazioni privacy