GdS – de Boer: “Ho scelto l’Inter per la tradizione. Banega? Fa la differenza palla al piede”

Frank de Boer è stato intervistato in esclusiva da La Gazzette dello Sport, alla quale ha raccontato e spiegato la scelta di andare all’Inter, l’importanza di alcuni giocatori e l’obiettivo che si deve prefissare la squadra nerazzurra: “Ho scelto l’Inter per la tradizione. Il prestigio di questa squadra mi ha fatto propendere per venire a Milano. Quando ho capito che avrei allenato l’Inter? Sono stato contattato due settimane prima della firma. Mi sono reso disponibile ed il progetto mi ha sin da subito attirato”.

Su Banega ed Icardi la pensa così: “Ever è un giocatore formidabile. Va messo nelle migliori condizioni tattiche possibili affinché si palesi per quello che è, ovvero far la differenza palla al piede. Tatticamente può fare tutto, ha grande intelligenza. Starebbe molto bene a ridosso di Icardi ma anche un pelino indietro, da regista. Uomini come lui, Candreva Perisic sono fondamentali per noi“.

banega-de-boer

Icardi? È un giocatore eccezionale, deve solo migliorare. Delle volte deve capire che forse è meglio proteggere palla e fare la giocata semplice. Ad ogni modo, in lui ho riscontrato tanta di quella energia durante gli allenamenti. Ha tanta voglia di segnare, ma può fare la differenza in molti altri modi”.

Impostazioni privacy