CdS – Ranocchia: “Voglio dimostrare di essere un grande giocatore. Su de Boer dico che…”

Andrea Ranocchia si appresta ad iniziare l’ennesima stagione con la maglia dell’Inter. Una maglia, quella nerazzurra, che al principio sembrava potergli riservare tante soddisfazioni, ma con il passare del tempo ha palesato pressoché solo difetti e mancanze che non gli hanno permesso di fare il salto di qualità. Il difensore umbro si è concesso a “carta e penna” del Corriere dello Sport.

Queste le sue parole: “Sto bene, sto molto bene. Mi sto allenando con costanza da quasi due mesi ed ho intenzione di dimostrare di essere un grande giocatore, e voglio dimostrarlo con la maglia dell’Inter. Per la prima volta dopo tanto tempo non sto pensando al mercato; sono un professionista e mi alleno per dare il massimo con questa maglia”. 

ranocchia (1)

Sul cambio di allenatore sulla panchina della Beneamata e sul mercato che ha effettuato in questa sessione estiva, Ranocchia dice la sua: “Siamo stati sorpresi dalla dipartita di Mancini, quel giorno lo aspettavamo al campo alle 13. Non voglio entrare nel merito della decisione societaria e non mi sembra corretto fare paragoni tra i due. Posso solo dire che de Boer ci spinge a rischiare e mi piacciono le sue idee di gioco. Candreva? Ha qualità e personalità, può fare la differenza in qualsiasi squadra giochi…”.

Infine, sulla Juventus pensa che sia “presto per fare pronostici e parlare di obiettivi, ma di certo la Juventus è forte. In campo le cose non sempre vanno come sulla carta. Guardare il Leicester della passata stagione per credere…”.

Impostazioni privacy