RILEGGI LIVE Inter-Celtic 2-0 (46′ p.t. Eder, 71′ Candreva): esordio positivo per de Boer

90‘ – Finisce la partita. L’Inter vince con il Celtic e regala la prima gioia a Frank de Boer.

88‘ – Ci prova da fuori il Celtic. Tiro dai 30 metri di Armstrong, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

82‘ – Occasione Celtic. Cross rasoterra dalla sinistra, Christie la stoppa nel cuore dell’area, riesce a liberare il sinistro in mezzo a Miranda e Ranocchia, ma il tiro è centrale.

77‘ – Altri due cambi per Frank de Boer, che richiama Perisci e Nagatomo, per Biabiany ed Erkin

71′ – GRAN GOL DI CANDREVA!!! All’esordio con la maglia nerazzurra, Candreva realizza un bellissimo gol. Palla lunga di Icardi, l’ex Lazio avanza e appena entrato in area con un tocco sotto beffa il portiere avversario. 2 a 0 per i nerazzurri.

68‘ – Candreva cerca l’uno-due con Jovetic e taglia centralmente, ma il secondo uno-due con Icardi non si chiude, con il pallone dell’attaccante troppo corto, che cercava di scavalcare la difesa.

61‘ – Doppio cambio per l’Inter: fuori Eder e Banega, dentro Candreva e Felipe Melo.

59‘ – Celtic vicinissimo al gol. Gran tiro da fuori di Ciftci che supera Handanovic un po’ fuori dai pali ma sbatte sulla traversa e finisce alto.

55‘ – Il neo entrato Ambrose ci prova di testa, ma la palla finisce molto altra sopra la traversa di Handanovic.

53‘ – Lancio di D’Ambrosio lungolinea per Eder, scatto dell’Italo-brasiliano che tenta il cross, deviato in angolo. Il corner di Banega viene respinto dalla difesa.

51‘ – Attacca il Celtic sulla sinistra. Cross deviato da Nagatomo e calcio d’angolo, sfruttato male dagli scozzesi che commettono fallo in attacco.

46‘ – Inizia il secondo tempo con un cambio nell’Inter. Fuori Medel, dentro Stevan Jovetic, con il probabile arretramento di Banega sulla linea dei centrocampisti. Per il Celtic, dentro Ambrose per Boyota.

45’+1 – Finisce il primo tempo. Una buona Inter che crea molte occasioni e alla fine trova il vantaggio. Il Celtic si rende pericoloso una sola volta su uno svarione della difesa nerazzurra.

45’+1 – GOL DELL’INTER! Angolo di Ever Banega, Sponda di Perisic sul primo palo e sul secondo Eder tutto solo realizza la rete del vantaggio nerazzurri, appoggiando comodamente di testa.

45‘ – Buona manovra dell’Inter, Banega si accentra da sinistra ma il tiro è parato in angolo dal portiere.

39‘ – Perisic recupera sulla trequarti offensiva un buon pallone, serve Icardi decentrato ma l’attaccante perde l’equilibrio e fallisce l’occasione.

37‘ – Azione in solitaria di Kondogbia al limite dell’area. Riceve un po’ defilato a sinistra, salta due uomini ma si trova il pallone sul piede debole, ild estro, e il tiro è facile presa del portiere.

36‘ – Grande azione di Banega in mezzo al campo, Kondogbia riceve e va in verticale per Icardi, che è tutto solo ma leggermente in fuorigioco.

34‘ – Eder prova la botta da fuori: tiro forte ma centrale che il portiere respinge con i pugni.

32‘ – Icardi riceve un po’ defilato sul lato corto dell’area, prova ad accentrarsi, ma viene chiuso dalla difesa avversaria.

29‘ – Ranocchia sbaglia posizione in difesa, Armstrong va solo verso la porta ma Handanovic con il piede è bravissimo a salvare i suoi.

25‘ – Occasione da calcio d’angolo per l’Inter: colpo di testa di Ranocchia ma il pallone viene salvato sulla linea daolla difesa scozzese.

21‘ – Attacca il Celtic. Ci prova con un tiro Christie ma Handanovic é attento al.primo tiro in porta degli avversari.

12‘ – Un’incomprensione tra la difesa e il portiere scozzesi porta l’Inter a recuperare palla, Perisic la stoppa bene al limite dell’area ma il tiro a giro é troppo centrale.

10‘ – Punizione dalla trequarti due. I biancoverdi, ma la difesa nerazzurra chiude bene sul cross.

9‘ – Dopo lo spavento iniziale, il Celtic prende campo e prova a tenere il pallino del gioco.

3‘ – Prima grande occasione Inter. Icardi con un’ottima sponda per Perisic, che appoggia al limite su Banega, tiro dell’argentino ma gran parata del portiere scozzese. Nulla da fare sul successivo angolo.

20.05 – Cominciata la partita.

Prima partita sulla panchina dell’Inter per Frank de Boer. Queste le scelte dell’allenatore olandese per il match con il Celtic Glasgow per l’ultima uscita prima dell’inizio del campionato.

INTER 4-2-3-1: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo, Medel, Kondogbia, Perisic, Banega, Eder, Icardi.

CELTIC 4-4-2: Fasan, Janko, Boyota, McCart, Izaguirre, Ajer, Henderson, Johansen, Christie, Armstrong, Ciftci

Impostazioni privacy