De Boer-Inter, Endt: “Ecco le caratteristiche che lo rendono un grande allenatore”

Su Frank de Boer si è espresso anche uno che il tecnico olandese conosce molto bene: Davide Endt, ex team manager della Nazionale olandese, di cui de Boer è stato vice allenatore dal 2010 al 2013. Queste le sue parole al Corriere dello Sport nei confronti del nuovo allenatore dell’Inter: “Con lui ho lavorato nel triennio in Nazionale, e vi posso assicurare che è un grande allenatore“.

È vero, ha poca esperienza avendo allenato solo Ajax ed essendo stato vice dell’Olanda, ma vi assicuro che è veramente molto preparato. Apprezza e pratica un calcio molto offensivo, ma ricordate che è stato un grande difensore, quindi cura molto bene anche l’aspetto difensivo della squadra. Il modulo? Non ne ha uno fisso, pur avendo utilizzato principalmente il 4-3-3“.

david-endt

Le sue caratteristiche e qualità: “Ama allenare i giovani ed aiutarli a crescere. Non ha bisogno del campione di turno, se gli consegni un giovane e del tempo, te lo rende un campione col tempo. In Italia si dovrà aver pazienza sotto questo punto di vista”.

Infine, Endt consiglia all’Inter il modo migliore per integrare al meglio de Boer: “L’Inter dovrà credere in lui. Dovranno consegnarli un progetto serio, perché lui ama avere un progetto e portarlo a termine. I nerazzurri lo seguono da anni e lo hanno voluto fortemente. Ha carisma e ripagherà la fiducia con i risultati”.

Impostazioni privacy