La gioia di Inter Campus arriva in Camerun

La realtà solidale dell’Inter è una costante che non smette mai di stupire e di arricchirsi di nuove imprese e nuovi paesi.

Dal sito ufficiale nerazzurro inter.it, si apprende che in Camerun la possibilità di dare un aiuto e portare un sorriso con Inter Campus, va dal mare alla difficile realtà del carcere.

Una prima attività è presente a Limbe, una località sul mare sottostante al monte Camerun. “Qui, trenta adulti e tanti bambini provenienti da tutto il Paese (da Garoua al nord a Mbalmayo al sud, da Kumbo all’ovest a Bertoua all’est) si radunano per dieci giorni di corso di formazione e vacanza. Per molti dei partecipanti significa la prima uscita lontano dal villaggio, nonchè la prima occasione per vedere il mare. I nostri allenatori Davide e Silvio formano gli allenatori locali attraverso la consueta metodologia Inter Campus che prevede l’uso del gioco come strumento principale per la crescita integrale della personalità dei bambini”.

Schermata 2016-08-05 alle 15.06.44Ma non c’è solo questo. I nerazzurri fanno di più e svolgono un’attività anche a Douala, nel più grande carcere del paese.  Qui tremila detenuti, sui mille previsti per legge, si contendono lo spazio e la vivibilità. In questa difficile situazione, “trentaquattro detenuti adulti che in carcere hanno costituito un’associazione sportiva e culturale hanno l’obiettivo di offrire strumenti teorici da utilizzare per la formazione sportiva ed educativa dei minori incarcerati nella stessa struttura”.

Il cuore dell’Inter, come aveva già dimostrato la presenza di Moratti all’Onu, qualche anno fa, è grande.

 

Impostazioni privacy