Il segretario ONU Ban Ki-moon dà l'avvio al match speciale Inter-Estudiantes

Il segretario ONU Ban Ki-moon dà l’avvio al match speciale Inter-Estudiantes


Il segretario generale alle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha dato il calcio d’inizio alla partita dell’Inter contro l’Estudiantes allo stadio RedBull Arena. La sua presenza era legata al supporto dell’attività sociale del club nerazzurro “Inter Campus” e agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030. Ecco quanto si legge sul sito inter.itban ki moon

“Una partita del tutto speciale alla RedBull Arena, iniziata con il kick-off del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, accolto sul campo dal Presidente Erick Thohir, dai consiglieri d’Amministrazione Steven Zhang e Ren Jun, oltre che dall’Ambasciatore d’Italia all’ONU Inigo Lambertini. Ban Ki-moon è stato omaggiato di una maglia dell’Inter con il suo nome, che ha immediatamente indossato per poi salutare uno a uno ogni giocatore e ricevere l’applauso dei presenti allo stadio.

La prestigiosa presenza di Ban Ki-moon è frutto della costante attività sociale di Inter Campus a favore dei bambini e della relazione che è maturata negli anni con diverse agenzie delle Nazioni Unite, tra cui UNOSDP (United Nations Office on Sport for Peace and Development) e UNDP (United Nations Development Programme).

Tra gli ospiti d’onore, anche i bambini di Inter Campus USA, che oltre ad assistere alla partita, hanno sfilato con i giocatori all’ingresso delle squadre e salutato il  pubblico con un giro d’onore. E sono proprio loro l’esempio concreto di come lo sport, nel nostro caso il calcio, sia un efficace strumento di integrazione, pace e sviluppo, utile al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030″.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl