Inter vincente in rosa: le ragazze under 15 alzano la Coppa del mondo

Inter vincente in rosa: le ragazze under 15 alzano la Coppa del mondo


Inter in rosa. No, non è la presentazione di una nuova divisa sportiva, ma la divisione femminile del calcio nerazzurro. Le ragazze dell’Inter femminile under 15 si sono regalate una grossa soddisfazione, conquistando, per la prima volta nel calcio femminile italiano (record) l’ambitissima Gothia Cup, ovvero una Coppa del mondo per club a livello giovanile.

inter femminile u15

Si è disputata in Svezia, a Goteborg, e ha visto la partecipazione di 1600, tra maschili e femminili, divise per fasce d’età. La formazione nerazzurra era l’unica italiana della categoria under 15, che comprendeva ben 115 squadre. Le ragazze guidate dal tecnico Antonio Naplone e capitanate da Serena Pinzin hanno vinto il trofeo mettendo a segno un impressionante filotto di nove vittorie su nove, siglando 35 reti e subendone solo 2. In finale hanno sconfitto per 1-0 le coetanee norvegesi dell’SK Haugar allo stadio Gamla Ullevi di Goteborg.

Per le ragazze di Naplone si tratta dell’ottavo trofeo stagionale, dopo aver già messo in bacheca il campionato di categoria e altri tornei, anche di caratura internazionale. “Siamo felici e orgogliosi di questo risultato, che premia l’impegno delle ragazze e dimostra la vitalità del calcio femminile, spesso bistrattato nel nostro Paese” ha commentato Paolo Ripamonti, papà di una delle calciatrici.

(Fonte: Repubblica.it)

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl