TS – Simeone resta il sogno dell’Inter per il dopo Mancini

Roberto Mancini non è più al centro dei piani dell’Inter con l’avvento di Suning. E ciò lo rammarica, come sottolinea nell’edizione odierna Tuttosport. Il quotidiano sportivo di Torino, infatti, sottolinea come il Mancio, se non quest’estate, è destinato a dipartire alla fine della prossima stagione, a contratto in scadenza. Il sogno per il suo successore in panchina resta quello di Diego Pablo Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid.

Il Cholo è in cima alla lista dei desideri di Suning, che ha deciso di mantenere il tecnico di Jesi sulla panchina dell’Inter ma solo per un’altra stagione, in attesa che il suo contratto vada in scadenza a giugno del 2017. Nei giorni scorsi, era salito agli onori della cronaca il sondaggio della Federazione inglese per Mancini sostituto di Roy Hodgson. 

Cesare Prandelli

La notizia è stata quasi puntualmente smentita, ad evidenziare che in estate  la panchina dell’Inter non dovrebbe subire notevoli scossoni, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultim’ora. Il tutto, dunque, è posticipato  a giugno dell’anno prossimo, quando la Beneamata tenterà il colpaccio Simeone, vagliando comunque le possibili alternative: i nomi sono quelli di Prandelli De Boer.

Impostazioni privacy