GdS – L’Inter accelera per Joao Mario: pronti 35 mln

Finiti gli Europei è tempo di mercato. L’Inter può finalmente sferrare l’attacco all’oggetto del desiderio del gruppo Suning: Joao Mario. Il numero 10 portoghese campione d’Europa è stato scelto dalla nuova proprietà nerazzurra come simbolo della campagna acquisti. Nelle prossime ore ci sarà un’accelerata da parte del ds Ausilio.

In realtà, come spiega la Gazzetta dello Sport, sarebbe lo Jiangsu Suning ad acquistare il lusitano, per poi girarlo in prestito all’Inter. Una pratica poco gradita alla Uefa che però garantirebbe ai nerazzurri di non sforare i limiti imposti dal fair play finanziario. Si parla infatti di un’operazione a cifre altissime: la clausola rescissoria imposta dallo Sporting Lisbona è di 60 milioni. Una prima proposta nerazzurra di 25 milioni di euro non è stata neanche presa in considerazione. Pronta un’offerta sui 35 mln anche se i portoghesi ne vorrebbero almeno 40. La speranza è di chiudere intorno ai 37-38.

Joao PortugalRoberto Mancini ha dato il via libera all’operazione. Joao Mario è molto apprezzato per la sua duttilità tattica. Potrà essere schierato esterno alto di destra, di sinistra oppure in mezzo al campo. Agli Europei però, ha mostrato prestazioni altalenanti a secondo della posizione in campo. La sua posizione preferita è a centrocampo. Difficile pensare che anche se l’Inter riuscisse ad acquistarlo poi non cerchi un altro esterno alto.

Impostazioni privacy