In Inghilterra sono sicuri: Mancini in cima alla lista per la panchina della Nazionale inglese

Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini potrebbe davvero avere un futuro sulla panchina della Nazionale inglese secondo quanto scritto da molti media britannici negli ultimi giorni e oggi in particolare dal Guardian.

Mancini

Il Mancio sarebbe in cima alla lista dei possibili sostituti di Roy Hodgson vagliati dagli Stati generali della Football Association (il direttore tecnico Dan Ashworth, l’amministratore delegato Martin Glenn e il vice-presidente David Gill). Nella delicata decisione sarebbero stati coinvolti anche dei pilastri del calcio inglese come per esempio Gary Lineker,Rio Ferdinand e Frank Lampard, ai quali è stato chiesto un parere in merito.

Oltre all’allenatore di Jesi, la FA sta valutando anche altri profili come quelli di Sam Allardyce, Roberto MartínezJürgen Klinsmann, mentre si è chiamato fuori Gareth Southgate, attualmente ct dell’Under 21. Intenzione della FA sarebbe quella di affidarsi a un allenatore straniero che conosca bene la lingua inglese e anche per questo Mancini resta uno dei preferiti.

Impostazioni privacy