GdS – Inter, tutto in un giorno, da Suning a Mancini

Oggi ufficialmente Zhang Jindong sarà il proprietario del 68,55% dell’Inter, alle 9 infatti si tiene l’assemblea straordinaria dei soci che ratificherà il passaggio di consegne dall’era Moratti-Thohir a quella di Suning Group.

zhang jidong

Scrive La Gazzetta dello Sport che in un hotel nel cuore di Milano oggi vi sono i cambiamenti epocali nell’Inter, dall’aumento di capitale riservato con cui Suning assumerà il controllo del club alla nomina del nuovo CdA che passerà da otto a nove elementi, tre scelti da Thohir con lo stesso indonesiano, Volpi e il socio Handy Soetedjo, poi cinque nomine di espressione cinese con l’uomo operativo di Suning, Ren Jun e il figlio di Jindong, Steven.

Mister Zhang poi ha avuto ieri un assaggio della Serie A incontrando il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta negli studi di via Rosellini, l’incontro è stato anche la base per migliorare l’appeal del campionato italiano cercando di esportare il prodotto nel mercato asiatico, con i diritti tv che scadranno nel prossimo anno solare e per il triennio 2018/21 anche Zhang potrebbe avere idee di partecipazione.

In serata poi il tuffo nell’atmosfera italiana si è completato con la visione di Italia-Spagna con la presenza tra gli altri anche di Javier Zanetti ma oggi sarà il giorno anche di Roberto Mancini. Sul tecnico infatti nessun dubbio sulla permanenza ma si parlerà di rinnovo, forse triennale, del suo contratto, gettando poi ogni forza sul calciomercato.

Impostazioni privacy