Ha provato un colpo sull’onda del romanticismo, Ernesto Pellegrini di lasciare l’Inter totalmente in mani straniere non ne voleva sapere, ma la sua mossa è arrivata tardi, come ha spiegato a Mediaset Premium ieri, parole riprese oggi da La Gazzetta dello Sport.
Il presidente dell’Inter dei Record 1989 ha ribadito il suo tentativo di riprendersi il vecchio amore: “Ho conosciuto Thohir e devo dire che è stato intelligente – ha spiegato Pellegrini – Ha visto che la macchina sbandava e ha venduto ai cinesi. Tutti ci auguriamo che rinforzino l’Inter, che vogliano bene ai colori nerazzurri e che si possa tornare ai trionfi di un tempo. È vero che c’era una mia idea di riprendere l’Inter, ma purtroppo non c’è stato seguito: volevamo, io e un gruppo di amici, rilevare le quote di Moratti. Ma il futuro era già delineato e quindi viva i cinesi, basta che facciano una grande squadra”.
Ernesto Pellegrini aggiunge: “Credo che i tifosi saranno comunque vicino ai colori, perché l’Inter non si può che amare, forse può esserci amarezza per questo passaggio di consegne, nel vedere il club in mano straniera ma i colori rimangono.
Ricordiamo che nel palmares del vecchio presidente, in carica dal 1984 al a995, figurano 1 scudetto, 1 Supercoppa Italiana e le prime 2 Uefa della storia dell’Inter, 1991 e 1994, prima di lasciare il timone a Massimo Moratti.
This post was last modified on 8 Giugno 2016 - 10:16 10:16