Inter, il 68,5% delle quote passa al Gruppo Suning: le cifre e i dettagli dell’affare

F.C. Internazionale e Suning Holdings Group annunciano con soddisfazione la firma di una storica partnership strategica. Suning Holdings Group acquisirà la maggioranza dell’Inter, Club riconosciuto in tutto il mondo tra i più prestigiosi per storia e tradizione.

International Sports Capital sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente.

Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile.

Suning Group ha annunciato di aver acquistato il 68,5% delle azioni dell’Inter per un prezzo di circa 270 milioni di euro (al netto dei debiti). Erick Thohir, invece, manterrà per il momento le restanti quote.

13393054_10154206097874808_1387543043_nFondato nel 1990 come business imprenditoriale di piccole dimensioni, grazie allo spirito innovativo e alle elevate competenze di settore, Suning Holdings Group si è espanso in maniera esponenziale e trasformato in breve tempo in uno dei tre gruppi cinesi non statali più grandi del Paese, con quasi 50 milioni di vendite annuali. Al momento Suning Holdings Group ha 2 compagnie quotate, una nel proprio Paese e l’altra all’estero.

Con una catena di più di 1600 negozi, la sua attività commerciale copre 600 città tra Cina, Hong Kong e Giappone, ed è in continua crescita attraverso la ramificazione in sei settori: Retail, Real Estate, Sport, Media e Entertainment, Investimenti e Servizi Finanziari.

Giammarco Bellotti

Impostazioni privacy