ACCADDE OGGI – 2 Giugno 2008, Mourinho diventa l’allenatore dell’Inter

Il 2 giugno 2008, esattamente 8 anni fa, José Mourinho viene ufficializzato alla guida dell’Inter, con la quale entrerà nella storia nella stagione 2009-10 per la vittoria della Champions League, ed il conseguente “triplete” conquistato dai nerazzurri, prima assoluta per una squadra del Bel Paese.UCL 09-10 Barça-Inter MOURINHO

Il giorno della Festa della Repubblica, dunque, il portoghese firma con la Beneamata un contratto triennale a 10 milioni di euro a stagione. Mourinho sceglie come suo vice Beppe Baresi e si porterà direttamente dal Porto prima e Chelsea poi i suoi assistenti Rui Faria e André Villas Boas, con quest’ultimo che seguirà le orme tracciate dal tecnico di Setubal.

Il bienno nerazzurro con Mourinho in panchina si apre con la vittoria, il 24 agosto, della Supercoppa Italiana grazie alla vittoria ai danni della Roma giunta ai calci di rigore. Tutto il resto, si sa, è storia. Una storia divenuta leggenda nella stagione 2009-10, ovvero l’ultima stagione di Mou da tecnico dell’Inter, per poi trasferirsi al Real Madrid, con il quale però non ripeterà le gesta compiute in terra meneghina.

Impostazioni privacy