Grifo, in Germania 14 gol e 15 assist: “Vorrei giocare in Italia, nell’Inter. Chi fa bene qui…”

Vincenzo Grifo è uno dei nuovi giovani talenti del calcio italiano. Nato in Germania ma originario di Naro, paesino della provincia di Agrigento, nell’ultima stagione si è reso protagonista nel Friburgo, club con il quale è riuscito a conquistare la promozione in Bundesliga.

ronaldo1

L’attaccante di 23 anni è stato soprannominato il Ronaldo della B tedesca. Ha segnato 14 gol e ha regalato 15 assist e nell’ottobre scorso anche il ct dell’U21 Luigi Di Biagio lo ha convocato per la gara contro il Belgio.

 In Italia ha già attirato le attenzioni delle big, ma Grifo sogna di poter vestire un giorno la maglia della squadra che tifa da sempre, l’Inter, della quale ha anche parlato. Proprio su un possibile futuro in nerazzurro, l’attaccante è tornato a parlare alla stampa tedesca: “L’Inter è la squadra per la quale faccio il tifo in Italia. Ad ogni italiano piacerebbe giocare in Serie A. Io mi sono posto come obiettivo da giovane di impormi prima in Germania. Perché chi riesce a farlo qui nella Bundesliga, poi lo può fare ovunque”.
Impostazioni privacy