GdS – Banega, ecco come giocherà nell’Inter

Roberto Mancini aveva già individuato da tempo Ever Banega, non solo perché pronto a parametro zero, ma anche perché in lui aveva intuito il giocatore pronto da affiancare a Mauro Icardi.

banega intervista

Scrive La Gazzetta dello Sport che nonostante le smentite di rito per il giocatore che ancora deve giocare la Coppa del Re, per Banega sono pronte le chiavi della trequarti nerazzurra, con Brozovic e Perisic ai lati e Icardi prima punta.

Stessa posizione col Siviglia, con Vitolo e Coke ai lati e Gameiro numero 9, cosa che ha permesso l’ennesima Europa League agli spagnoli, la quinta della loro storia, un record.

Ma Banega non è un tipico trequartista di fantasia, è un giocatore che va a prendersi la palla anche arretrando, uno che ha giocato davanti alla difesa o come mezzala ma sa che il meglio riesce a darlo vicino alla prima punta.

Ever sarà il meccanismo che fa girare il pacchetto avanzato dei nerazzurri, non un fulmine in velocità ma un giocatore che raramente perde i palloni e che conosce i tempi giusti per il passaggio, il fenomeno ideale per risvegliare Mauro Icardi, con Mancini che già lo vede protagonista del suo 4-2-3-1.

Impostazioni privacy