Nell’Atletico Nacional di Medellin brilla la stella di Marlos Moreno. Attaccante esterno o seconda punta classe 1996, è uno dei grandi protagonisti della Coppa Libertadores in coppia con Victor Ibarbo, ex Cagliari e Roma arrivato in prestito a gennaio dal Watford. Moreno è seguito dagli osservatori dei maggiori club internazionali, tra questi l’Inter. Calciomercato.com ha intervistato Samuel Eladio Tamayo, rappresentante del talento colombiano.
Tamayo, Moreno è destinato ad arrivare in Europa nella prossima stagione?
“Tutti i giocatori sudamericani hanno un sogno: giocare in Europa. Stiamo lavorando molto affinchè questo desiderio del ragazzo venga realizzato. Marlos è concentrato solo sulla Coppa Libertadores, vuole portare in alto l’Atletico Nacional.
Tra questi, anche l’Inter?
C’è una squadra in questo momento avanti?
“No, appena finirà la Coppa Libertadores ci siederemo intorno ad un tavolo con la dirigenza dell’Atletico Nacional. A noi interessa l’aspetto tecnico: Marlos è un classe 1996, andrà nel club che gli garantirà una certa continuità di impiego. Questa è una condizione fondamentale. Non ha nessuno intenzione di perdere la nazionale e sceglierà il progetto che lo vedrà protagonista, fin da subito. La decisione sarà ponderata con calma, le offerte non mancano. Posso dirle che siamo molto orgogliosi dell’interesse di un club come l’Inter. Siamo disposti a parlarne anche con loro, se hanno progetti interessanti sul ragazzo”.
L’Atletico Nacional sembra aver già fatto il prezzo: dieci milioni.
I giornali francesi lo danno vicinissimo al Psg, vero?