DALL’INGHILTERRA – L’Arsenal bussa alla porta dell’Inter per Mauro Icardi

La stagione nerazzurra sta andando agli archivi con un quarto posto che, a detta di Roberto Mancini, è un risultato da considerarsi positivo in un ottica di crescita. Il tecnico di Jesi ha sottolineato che la squadra ha lottato sempre e, a parte i tragici mesi di Gennaio e Febbraio, ha soddisfatto le sue aspettative. Un bilancio positivo che può essere visto come un primo mattoncino su cui fondare i successi del futuro cercando di assemblare sempre di più una squadra e se possibile rinforzarla in alcuni settori.

Dall’Inghilterra, però, arriva una notizia che stride un po’ sulle strategie nerazzurre di mercato. Il Daily Mirror, infatti, sostiene che l’Arsenal di Arsene Wenger stia progettando un’offerta per ottenere il cartellino di Mauro Icardi per la prossima stagione e la cifra secondo il quotidiano britannico è di 25 milioni di sterline, ovvero l’equivalente di 32,5 milioni di euro.

icardit napoli

L’attaccante argentino si è riconfermato dopo la brillante stagione dello scorso anno e, nonostante qualche panchina e dissapore iniziale con il tecnico, è arrivato ad un bottino di 15 reti in campionato e le richieste al giocatore di certo non mancano.

Oltre ai Gunners, infatti, ci sono anche Liverpool, Chelsea e Manchester United per Icardi e tanto dipenderà a quanto lieviterà il suo valore nel mercato estivo prima che la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele prenda una decisione in merito. Fatto sta che, qualora Icardi dovesse partire, l’Inter avrebbe un bel bottino da investire su un altro giocatore di alto livello per continuare ad inseguire quel processo di crescita ed arrivare a competere per il titolo dopo stagioni in cui troppo presto si è dovuto alzare bandiera bianca a campionato in corso.

 

Impostazioni privacy