CdS - Kondogbia ha cambiato pelle, ora è il perno dell'Inter di Mancini

CdS – Kondogbia ha cambiato pelle, ora è il perno dell’Inter di Mancini


Geoffrey Kondogbia è croce e delizia dell’Inter di Mancini. Se per un girone d’andata è stato da considerarsi più “croce”, ora è “delizia” per i supporter nerazzurri e per il tecnico di Jesi. Il francese infatti, come si può leggere dalle colonne del Corriere dello Sportha cambiato pelle, passando da potenziale bidone (inadeguato in mezzo al campo, quasi imbarazzante il passo avuto sul terreno di gioco nel girone d’andata) a perno del centrocampo dell’Inter manciniana.

L’ex Monaco, che ha confezionato finora 23 presenze su 35 (di cui 20 da titolare), col passare dei mesi ha dato un senso- o, perlomeno, la sensazione è quella – ai milioni di euro spesi per portarlo a Milano, sbaragliando la concorrenza dei cugini rossoneri. Il Kondo ha una grande influenza sulla squadra: oltre alla tanto decantata fisicità, il transalpino è abile tecnicamente con i piedi, consegnando una maggior qualità di palleggio al centrocampo nerazzurro.

kondogbia allenamento

Ma non solo, vi sono i numeri a parlare per Kondogbia: con lui in campo, l’Inter segna di più (1,5 reti contro 1,2), subisce meno (0,9 gol contro 1), vince di più (65% contro 40%), tira di più (10,6 contro 8,9), subisce meno tiri (11,4 contro 13,8) ecc…” scrive il quotidiano sportivo romano, a sottolineare quanto stia diventando intoccabile nello scacchiere nerazzurro ed incedibile per Thohir.

Insomma, l’Inter del presente e soprattutto del futuro ha/avrà Kondogbia come punto di riferimento, cardine su cui costruire un centrocampo che dia ancor più vivacità all’azione offensiva, metronomo di quel 4-2-3-1 tanto osannato ed utilizzato da Mancini che, durante la sessione estiva di mercato, potrebbe avvalersi di ulteriori pedine che rendano Kondogbia ed il modulo ancor più efficaci.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl