TS - L'Inter guarda in Brasile per il nuovo Maicon: ecco chi è

TS – L’Inter guarda in Brasile per il nuovo Maicon: ecco chi è


L’Inter, da qualche anno a questa parte, è alla ricerca di un laterale destro che ricordi Maicon, protagonista dello storico triplete della stagione 2009-10. Secondo Tuttosport, il capo osservatore dei nerazzurri, Massimiliano Mirabelli, sarebbe in procinto di partire per il Brasile, terra storicamente ricca di laterali in grado di svolgere contemporaneamente una gran spinta offensiva e un’altrettanta copertura difensiva.

Mancini è stato chiaro: servono un laterale destro e sinistro (il secondo risponde al nome di Erkin) ed un esterno alto che, per la precisione, dovrà essere un mancino in grado di giocare a destra nel suo 4-2-3-1. Ed il laterale che il tecnico jesino brama avere in organico dev’essere l’erede di Maicon, “educato” alla fase difensiva ma brillantemente abile nell’attaccare gli spazi.

I nomi sulla lista di Mirabelli sono due: Mayke Rocha Oliverira Auro Alvaro da Cruz Juionr. Il primo milita nel Cruzeiro, club che valuta il proprio pupillo tra i 7 e gli 8 milioni di euro; o meglio, lo valutava. Perché negli ultimi mesi, Mayke ha sofferto di problemi fisici che ne hanno condizionato l’utilizzo e le prestazioni. Dunque, il prezzo del cartellino potrebbe subire un calo tale da attirare l’attenzione di ulteriori club stranieri. Il 23enne brasiliano, nel 2015, era considerato il miglior esterno difensivo del calcio carioca: insomma, talento destinato a sbocciare nel calcio che conta.

auro-alvaro-da-cruz-junior

Il secondo nome, invece, è quello di Auro Alvaro da Cruz Junior. Il classe ’96 del San Paolo – ma in prestito alla Linense – è stabilmente inserito nelle rappresentative giovanili brasiliani. Nelle preferenze nerazzurre, il 20enne è dietro a Mayke, ma è da prendere comunque in considerazione, perché l’Inter ha mandato in avanscoperta un suo uomo a visionarlo con la Nazionale verdeoro Under 20.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl