ACCADDE OGGI - Un anno fa l'Inter batteva la Roma a San Siro

ACCADDE OGGI – Un anno fa l’Inter batteva la Roma a San Siro


25 aprile 2015. Dopo quattro anni l’Inter torna a battere la Roma e riaccende la speranza di acciuffare in extremis il treno per l’Europa League, poi perso nelle giornate successive.

L’eroe della serata è Mauro Icardi. La sua prodezza a 2’ dalla fine regala a Mancini e ai tifosi nerazzurri la gioia di poter dare ancora un senso al finale di stagione. Il 6° posto non è ancora a portata di mano ma visto che la Fiorentina dovrà, gioco forza, perdere ulteriori energie preziose nella doppia semifinale di Europa League, sognare è più che legittimo. L’Inter ha creduto più degli avversari nella vittoria e alla fine è stata giustamente premiata.

La Roma, al contrario, si lecca le ferite. Dopo la brutta prova con l’Atalanta è riuscita, in pratica, a fare ancora peggio. Stavolta non è bastata neppure la reazione d’orgoglio, che tante volte quest’anno l’ha salvata, ad evitarle il ko. Il problema dei giallorossi resta sempre lo stesso. Dopo aver raggiunto il pari non trovano più le energie necessarie per vincere. E, inevitabilmente, stavolta hanno finito per cadere.

Inter-Roma
Mancini ha apportato due cambi nella formazione che ha pareggiato nel derby con il Milan: ha rimpiazzato l’appiedato Medel in mediana con Brozovic e ha riproposto il ristabilito Guarin al posto di Kovacic. Infine ha affidato il compito di fare da schermo davanti alla difesa al giovane Gnoukouri.

La Roma è partita bene, scaldando le mani a Handanovic con un destro da fuori di De Rossi, ma al primo tiro in porta (15’) ha subìto gol: Hernanes si è liberato al limite di Holebas e con un gran sinistro in diagonale da fermo ha segnato il 5° gol in carriera ai giallorossi.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl