TS – Ancora Gasperini, può spegnere i sogni europei dell’Inter

Su Tuttosport si parla della partita tra Genoa e Inter di stasera. La partita di Marassi riporta con la mente alla partita di un anno fa. Il 23 maggio del 2015 infatti, un grande Genoa che chiuse sesto in classifica, sconfisse l’Inter di una stagione complicata con il ritorno di Mancini. Partita decisiva per escludere definitivamente i nerazzurri dalla corsa all’EL. Il rapporto tra Gasperini e l’Inter è tutt’altro che idilliaco, dopo l’esonero del 20 settembre 2011, con uno score avaro di vittorie per il tecnico. Chissà se quest’anno vorrà ancora fermare la corsa europea dell’Inter, stavolta però, alla Champions.

Inter Milan's coach Gian Piero Gasperini poses for photographs before the qualifying round Champions League match between Inter and Trabzonspor, on September 14, 2011, at San Siro Stadium in Milan. .AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

Importante per l’Inter vincere stasera e domenica con l’Udinese. La Roma avanti 4 punti ha il Torino stasera ma il Napoli domenica. Sarà importante arrivare domenica sera magari sotto di 1 dalla Roma, così da mettere pressione prima della sfida con Higuain e soci. Mancini sa che deve dimostrare come la sua squadra sia diventata davvero matura, che sia capace di esprimersi anche nelle partite in cui è costretta a vincere.

L’ultimo mese di stagione servirà per cullare ancora il sogno Champions ma anche per valutare la squadra per la prossima stagione. Un’annata questa fatta di alti e bassi che sta finendo finalmente con un po’ di gioco, anche se potrebbe essere tardi. La squadra dovrà confermarsi anche per non spingere Mancini ad un’ennesima rivoluzione estiva. 

Impostazioni privacy