ACCADDE OGGI: Inter-Bologna 4-2, la riscossa dopo il flop europeo

Accadde oggi la sfida tra Inter e Bologna dell’aprile 2004, con i nerazzurri demoralizzati dalla fresca eliminazione col Marsiglia in Coppa Uefa chiamati ad una riscossa con i felsinei.

2003-04

I primi pericoli nella porta del Bologna sono firmati da Adriano, ma l’Imperatore sbaglia la mira calciando di potenza. Pagliuca, ex interista, difende la porta degli ospiti dagli assalti di Kily Gonzalez ma nulla può quando l’ennesima percussione di Adriano fa mettere palla al centro al numero 10 dove arriva Recoba che in tap-in di destro porta in vantaggio l’Inter.

La prima frazione di gara si chiude con una grande conclusione di Stankovic e il secondo tempo riparte come si era chiuso, Inter all’attacco e Bologna che si difende, due occasioni per Adriano, prima di testa poi di destro ma senza far spaventare gli ospiti, poi calcio d’angolo, taglio di Cannavaro sul primo palo e rete del centrale difensivo, 2-0.

Adriano mette la firma anche sul tre a zero, imprendibile offre un assist per Martins che apre verso Stankovic completamente smarcato, gol facilissimo a porta vuota e gara virtualmente chiusa.

Dopo altre occasioni divorate da Adriano è Bellucci ad inserirsi nella difesa nerazzurra, Cannavaro non chiude e arriva il 3-1. Poco male perché Oba Martins realizza il 4-1 con una magia, finta alla Cruijff, rientra col sinistro e di destro batte l’incolpevole Pagliuca, prima che ancora Bellucci chiuda la partita sul 4-2.

Impostazioni privacy