RILEGGILIVE Inter-Napoli 2-0 (3’Icardi, 43′ Brozovic): il Napoli cade a San Siro, Inter a meno 3 dalla Roma, sogno Champions riaperto

Il massimo campionato calcistico italiano può trovare oggi la fine o un nuovo inizio, dipende se si guarda la corsa scudetto, con la Juventus potenzialmente a più nove o la corsa Champions, con l’Inter che arriva di prepotenza alle spalle della Roma, ora a meno 3.

Gara giocata alla perfezione dagli uomini di Mancini che attendono il Napoli e lo colpiscono con mosse geniali, prima Medel per Icardi, poi da Jovetic a Maurito e assist perfetto per Brozovic nel raddoppio.

Ci si attende la reazione del Napoli ma la squadra di Sarri manca di quella rabbia che serve per vincere o almeno per lottare, con una squadra che pare rassegnata al secondo posto.

Di tutt’altra pasta l’Inter che finalmente davanti a Thohir si regala una buona prestazione, il sogno Champions, Roma permettendo, è ancora vivo.

Da SpazioInter per il Live è tutto, gentili signore e signori, buonasera.

LIVE

90’+4 Rocchi fischia la fine dell’incontro, vince l’Inter 2-0.

90’+3 Attacca ancora il Napoli ma poi si distende l’Inter con Perisic, palla per Palacio che ottiene una rimessa laterale.

90’+1 Palacio avanza e punta Albiol con conseguente rimessa laterale a favore del Napoli per un rimpallo.

90′ Azione splendida del Napoli che arriva al tiro con Callejon dopo 3 tocchi di prima, il giocatore trova solo un calcio d’angolo da cui però non scaturisce nessun pericolo per Handanovic.

87′ Angolo guadagnato da Mertens, lo batte proprio lui ma Miranda allontana il pallone. Ci saranno quattro minuti di recupero.

86′ Entra Rodrigo Palacio, esce il migliore in campo, Mauro Icardi.

85′ Nagatomo guadagna un angolo, dalla bandierina Brozovic per Perisic ma anticipo della difesa del Napoli.

84′ Lancio di Allan per El Kaddouri, si lotta ma alla fine è Biabiany a spazzar via la palla che viene persa poi da Hysaj.

83′ Hamsik lancia Callejon ma Nagatomo lo disturba con rimessa dal fondo per Handanovic.

81′ Tiro di Ghoulam fuori con leggera deviazione di Miranda.

80′ Bel numero di Mertens che va via in pochi metri ma poi cade a terra tra le proteste dei partenopei.

79′ Prova ad accelerare Nagatomo sulla fascia sinistra ma Hysaj col fisico lo blocca.

78′ Dalla bandierina singolare movimento di Perisic che a gioco fermo manda la palla fuori con il braccio in stile basket, il tiro di Hamsik non è neanche entrato in campo.

77′ Fuori Jovetic tra gli applausi, dentro Felipe Melo.

76′ Angolo per il Napoli con Nagatomo che devia in corner sulla pressione degli ospiti.

75′ Hysaj per El Kaddouri ma chiude bene l’Inter in difesa con D’Ambrosio.

74′ Angolo per l’Inter su azione insistita di Biabiany, dalla bandierina va Brozovic, cross verso Murillo e poi tiro di Jovetic ma il Napoli si salva.

73′ Esce Jorginho, entra El Kaddouri.

72′ Biabiany supera in velocità Ghoulam poi viene attaccato in maniera fallosa da Mertens, ammonito l’azzurro.

71′ Azione nerazzurra che riparte da Jovetic, poi Inter che fa girare la palla senza attaccare.

69′ Pressing del Napoli con Brozovic che perde palla, lotta Gabbiadini che conquista una punizione contro Medel ma nessun pericolo verso Handanovic.

68′ Esce nell’Inter Kondogbia già ammonito, dentro Biabiany.

67′ Mertens fermato da Kondogbia, riparte l’Inter con Medel poi fallo D’Ambrosio-Mertens.

66′ Mertens a terra con Rocchi che lascia correre, Allan crossa ma Nagatomo devia in angolo, momento di nervosismo in campo.

65′ Cross di Ghoulam ma palla che Handanovic fa uscire in rimessa laterale.

63′ Callejon a terra in area ma tocco di Nagatomo fuori dall’area di rigore.

62′ Ammonito Kondogbia nell’Inter.

57′ Hamsik, tiro di sinistro ma palla fuori.

56′ Colpo di testa di Murillo a lato.

55′ Ammonito Albiol per fallo su Jovetic.

52′ Gran tiro di Callejon che al volo cerca il gran gol su assist di Hamsik, tiro cross ma grande invenzione, palla a lato.

51′ Tiro di Kondogbia che sbatte sul muro difensivo del Napoli. Ribaltamento di gioco e primo guizzo di Mertens in avanti ma senza arrivare alla conclusione.

50′ Doppio cambio nel Napoli, escono Strinic e Insigne, dentro Ghoulam e Mertens.

49′ Cross di Perisic che sfida Hysaj, mette al centro ma Icardi non riesce a colpire di testa con palla in angolo. Dal corner palla per Jovetic ma Napoli che recupera la palla.

48′ Ottima chiusura di Medel in scivolata col Napoli che ha ricominciato la partita con un piglio più offensivo rispetto all’Inter.

47′ Pallone recuperato da Kondogbia per Brozovic, Koulibaly successivamente ferma D’Ambrosio con rimessa laterale per l’Inter.

46′ Subito Napoli in avanti con Gabbiadini che di petto serve Hamsik ma difesa dell’Inter attenta.

Squadre che rientrano in campo, nessun cambio nell’intervallo.

Due fiammate di gran classe e l’Inter si ritrova all’intervallo con il doppio vantaggio sul Napoli, prima Icardi, in sospetto fuorigioco, poi Brozovic su assist di Maurito, colpiscono a morte il Napoli che nella prima frazione di gioca prova ad impensierire Handanovic con Insigne e con un gran tiro di Allan, senza però sviluppare un gran gioco.

L’Inter attende e colpisce, buona prova di Kondogbia a centrocampo contro Allan e Jorginho, implacabile Icardi anche nell’assist che libera Brozovic tra gli applausi dei 60.000 di San Siro.</

Impostazioni privacy