Inter-Napoli, le probabili: Mancini sceglie il 4-3-3, tornano Kondo e Palacio con Brozovic jolly

Questa sera andrà in scena al Meazza una sfida probabilmente decisiva per il futuro in campionato di Inter e Napoli: ad entrambe serve la vittoria per continuare a rincorrere i propri obiettivi. Roberto Mancini ha tutta la squadra a disposizione per la gara contro i partenopei e dovrebbe tornare al 4-3-3: tornano dopo la squalifica Miranda e Nagatomo ed è pienamente recuperato Kondogbia.

kondogbia

Davanti ad Handanovic agiranno dunque i soliti centrali affiancati da D’Ambrosio e il giapponese sulle fasce; in mediana il Pitbull Medel con l’ex Monaco e Brozovic ai lati mentre il tridente vede come certi titolari Icardi e Perisic. A completare l’attacco dovrebbe esserci Palacio che sembra essere in vantaggio su Eder.

Una piccola variante tattica, a prescindere dagli uomini schierati, potrebbe vedere un 4-2-3-1 con Brozovic più avanzato nella posizione di trequartista e Palacio-Perisic larghi dietro Maurito. Questo modulo potrebbe essere anche un’evoluzione tattica da applicare a partita in corso di caso di necessità.

Sarà 4-3-3 anche per Sarri che dovrà ancora a rinunciare a Higuain e si presenterà a San Siro con Reina fra i pali, difesa quattro con Albiol-Koulibaly centrali e terzini Hysaj-Ghoulam. Jorginho in cabina di regia con interni Hamsik  e Allan e attacco formato da Callejon e Insigne a sostegno di Gabbiadini.

Probabili formazioni:
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Brozovic;Palacio, Icardi, Perisic.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon,Gabbiadini, Insigne.

Impostazioni privacy