GdS – Inter-Napoli, è l’ultimo treno per entrambe le squadre: chi si ferma è perduto

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza la sfida di stasera fra Inter e Napoli: la partita sarà cruciale per entrambe le compagini in questo finale di stagione in quanto sia i nerazzurri che i partenopei hanno un ritardo di 6 lunghezze dal proprio obiettivo stagionale.

mancini

La squadra di Sarri è a -6 dal primo posto occupato dalla Juventus mentre i ragazzi di Mancini continuano la rincorsa sulla Roma per il terzo posto che porta ai preliminari di Champions League. La partita sarà sicuramente equilibrata anche per la pesante assenza di Higuain nel Napoli: Mancini in conferenza ha voluto comunque tenere alta la tensione ricordando come anche il vice-Pipita ossia Gabbiadini sia un giocatore da contenere con grande attenzione.

Sei giornate per recuperare sei punti, insomma un pareggio lascerebbe una forte delusione in ad entrambi mentre la sconfitta porterebbe un quasi definitivo addio ai rispettivi obiettivi in campionato. Le due formazioni si schiereranno con assetti speculari dunque molto dipenderà dalle giocate dei singoli e da eventuali svarioni difensivi anche se la rosea ricorda come questa sera saranno comunque contrapposte la 2^ e la 3^ miglior difesa della Serie A. Tre punti per tenersi in corsa e non perdere anche l’ultimo treno: è questo lo slogan di questo Inter-Napoli.

Impostazioni privacy