TS – Inter, in futuro più internazionale, in arrivo Chem China

L’Inter apre il futuro alla Cina, la missione di Thohir di trovare nuovi partner finanziari sta iniziando a dare frutti, con il decisivo ruolo della Pirelli.

Tuttosport scrive che il soggetto più interessato a subentrare nell’Inter è il gruppo Chem China, colosso cinese che ha appena acquistato la Pirelli, multinazionale che è fresca di rinnovo contrattuale con i nerazzurri, di cui sono sponsor da oltre 20 anni.

L’acquisizione da parte di Chem China su Pirelli era stata seguita da duea dvisor legati anche all’Inter, Deutsche Bank, altro sponsor nerazzurro e Goldman Sachs, la banca d’affari cui Thohir ha dato mandato di sondare il terreno per nuovi ingressi.thohir deluso

Lo scenario che andrebbe a delinearsi è quello di Thohir che cede parte delle quote e non coinciderà con l’uscita di Massimo Moratti che ha più volte ribadito di non voler vendere le sue quote di minoranza, ma trattandosi di movimenti delicati non avverranno nel giro di poche settimane, più probabile un’accelerazione in estate.

Alla finestra anche il gruppo del Suning Commerce Group, che nonostante le smentite di rito guarda con interesse il brand dell’Inter, ritenuto con rendimento molto elevato se gestito bene.

Impostazioni privacy