Il mercato è sempre aperto e come riporta la Gazzetta dello Sport, l’idea dell’Inter e di Mancini di far approdare ad Appiano Antonio Candreva è sempre molto forte.
Già a gennaio Ausilio ha tentato più volte di convincere Lotito, sul giocatore non c’è una grande opera di convincimento da fare, a lasciar partire il centrocampista, ma il patron della Lazio, da sempre un osso duro quando si tratta di vendere la sua artiglieria, è rimasto fermo sulla richiesta di 28 milioni non trattabili e la cifra è sembrata decisamente esagerata.
Più facile che si torni a parlare in estate e che l’Inter spieghi al numero 1 biancoceleste che l’azzurro andrà in scadenza nel 2019 e soprattutto che non si tratta di un ragazzino ma di un trentenne. La cifra corretta potrebbe aggirarsi intorno ai 20-22 milioni.
I nerazzurri devono tenere comunque un occhio ai conti e offrirebbero alla Lazio un pagamento rateizzato in almeno due tranche sotto forma di un prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinati risultati, esattamente come per Eder e Miranda.
Nel discorso bilancio e nel discorso Candreva dovrebbero rientrare Ljajic e Jovetic, perché mentre il primo sarà probabilmente riscattato dalla Roma per 11 milioni ritrattabili, il secondo, sarà sì riscattato dal City per 14,5 milioni, ma dovrebbe lasciare comunque Appiano, ricavando soldi utili per un altro investimento.
Un altro nome che piace sempre di più in casa Inter è quello di Joao Mario.