Mancini: “Siamo sulla strada giusta per migliorare. La battuta su Icardi? E’ giovane e…”

Roberto Mancini ha parlato a Reuters delle differenze tra calcio italiano ed europeo, e degli obiettivi della squadra nerazzurra. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:

ITALIA VS INGHILTERRA “Penso che la Serie A sia migliorata negli ultimi anni, ma è diverso dall’ Inghilterra, dalla Germania o dalla Spagna. È difficile vedere un calcio bello e veloce se l’arbitro fischia in continuazione. Quando guardiamo la Premier League alla tv, pensiamo che per quei giocatori è impossibile correre così tanto; gli arbitri in Inghilterra fischiano pochissimo durante una partita. La tattica in Italia è diversa. Per molte squadre la cosa importante è non perdere le partite, così si chiudono in difesa e non lasciano spazio come succede in Inghilterra; lì tutte le squadre giocano allo stesso modo, in maniera molto veloce e molto dura. In Italia se perde 3-4 partite, puoi essere cacciato. Credo che in serie A siano già cambiati 15 allenatori in questa stagione”.

Something-to-ponder-Roberto-Mancini-plots-his-next-move-during-the-FA-Cup-final-with-Wigan

OBIETTIVI “Mi aspettavo di lottare per il terzo posto. Ci sono tre o quattro squadre più forti di noi perché giocano insieme da più tempo; stiamo ricostruendo la squadra e non mi sento frustrato. Rimango ottimista; l’Inter rimane uno dei top club d’Italia e d’Europa. Abbiamo una buona squadra, siamo giovani, dobbiamo migliorare come squadra ma siamo sulla strada giusta”.

ICARDI “Commenti sulla mia frase “Quel gol lo segnava o anche io a 50 anni?” Stavo scherzando, Mauro sa che penso sia uno dei migliori attaccanti in Italia. È un giocatore giovane, deve lavorare duro per migliorare; quando c’è rispetto tra due persone, non c’è problema”.

 

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie