GdS - Perisic e il mese di marzo stellare, sognare si può

GdS - Perisic e il mese di marzo stellare, sognare si può

Marzo fantastico per Ivan Perisic, gol in quattro partite consecutive tra Coppa Italia e campionato e rendimento in crescendo nell'Inter, ora che è diventato l'indiscusso proprietario della fascia sinistra.

La Gazzetta dello Sport scrive che se l'Inter può coltivare ancora sogni da Champions è grazie al talento di Perisic, che, una volta ambientato in Serie A, sta diventando inamovibile nello scacchiere di Mancini.

perisic_gol_roma

Il gol alla Roma è solo l'ultimo gioiello di un talento che sta crescendo giornata dopo giornata, i centri del croato arrivato in estate dal Wolfsburg ora sono 6 in campionato con 2 in Coppa Italia, ma sopratutto per Perisic c'è la mole di gioco che riesce a proporre in attacco per i compagni, spina nel fianco di Florenzi sabato in un 4-2-3-1 che ha visto il numero 44 tornare all'antico, nello stesso ruolo e schema dello scorso anno con Dieter Hecking.

Wolfsburg significa anche Champions League, i tedeschi la stanno giocando, Perisic vorrebbe giocarla con l'Inter e vuole proseguire con questi ritmi, come nel 2009 nel Roeselare tra il 21 febbraio e il 7 marzo, tre partite e quattro gol con la promessa da mantenere verso Davor Suker, super stella del calcio croato e ora presidente della Federcalcio locale, che riferendosi a Perisic disse: "Diventerà una star, può dribblare tre giocatori con un solo movimento", paragonandolo poi a Arjen Robben.

Perisic ha indubbiamente alzato l'asticella dell'impegno, in 4 partite ha tirato 11 volte in porta, centrandola 7 volte ma aumentando la sua pericolosità rispetto alle 44 conclusioni di tutta la stagione, un esplosione dovuta anche alla convinzione che Mancini ha trovato la quadratura della sua squadra, ancora a meno 5 dalla Roma ma con un Ivan Perisic in più.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram