Se si pensava che la vittoria dell’Inter contro il Bologna dovesse essere una formalità, il campionato, finora, aveva detto ben altro.
Come sottolinea infatti la Gazzetta dello Sport, i rossoblù, dal momento in cui sono stati presi da Donadoni, sono diventati una sorta di “ammazza-grandi”. Nessuna delle big del nostro campionato è infatti riuscita a batterli, dalla Juventus alla Roma, passando per Napoli, Fiorentina e Milan. I nerazzurri, che con la vittoria dell’andata avevano sancito l’esonero di Delio Rossi, hanno rotto anche l’incantesimo Donadoni, che ora dovrà inventarsi qualcosa per dare linfa a una squadra che si è dimostrata molto sterile nelle ultime uscite.
Il segreto nerazzurro? L’ondata di entusiasmo e carattere generata dalla sfiorata rimonta di coppa contro la Juventus, una partita che ha dato consapevolezza, fiducia, autostima e anche un impianto di gioco finalmente convincente e brillante. Tra una settimana il banco di prova più atteso: la Roma di Spalletti vuole chiudere i conti, sarà realmente così o l’entusiasmo ritrovato dell’Inter sopravviverà anche nella Capitale?
This post was last modified on 13 Marzo 2016 - 17:49 17:49