GdS – A prescindere dal terzo posto Ausilio e Gardini si muovono per una grande Inter

Il calciomercato è di fatto aperto 365 all’anno e quello dell’Inter, come ha sottolineato più volte lo stesso Ausilio, anche di più.
Come riporta la Gazzetta dello Sport quello della prossima stagione sarà per i nerazzurri un mercato strettamente legato e condizionato dall’accesso agli introiti della Champions League, intanto però il ds ed  il nuovo dg Gardini si stanno muovendo per non farsi cogliere impreparati e soprattutto per arrivare prima degli altri sui parametri zero più ammirati.

E’ notizia degli ultimi giorni del grande interesse e dei primi passi dell’Inter per mettere le mani su Caner Erkin, 27enne mancino del Fener­bahçe e della nazionale turca.
Il contratto del ragazzo scadrà il prossimo giugno e con lui la trattativa sembra essere già in stato avanzato. Erkin piace per la sua duttilità, potendo muoversi su tutta la fascia sinistra, sia come terzino che come centrocampista e può adattarsi pure da centrale. Il riscatto di Telles, con queste premesse, si fa sempre più difficile.
Per quanto riguarda il centrocampo, che ne dica radio mercato in questi giorni, Banega è molto vicino ai nerazzurri, tanto da aver già fatto una parte delle visite mediche a Milano, ma non solo.

soriano_samp4

Un altro grande nome potrebbe rimpolpare il punto nevralgico della rosa e sarebbe quello di Roberto Soriano.
A gennaio ci si è andati molto vicino ma a giugno molto probabilmente si avvererà. L’Inter ha strappato alla Samp una sorta di diritto di prelazione e con 12 milioni l’affare si farà.

In attacco invece si interverrà solo se costretti.
Solamente se ci sarà da sacrificare qualcuno (Icardi in primis) si metterà mano al reparto offensivo. Intanto però ci si guarda intorno ed Ausilio avrebbe individuato nel polacco Arka­ diusz Milik di 22 anni, il possibile sostituto di Maurito. Il ragazzo è tutto mancino, è molto mobile e regala gol e assist.

Impostazioni privacy